La Festa dei Limoni di Mentone

La Festa dei Limoni di Mentone

La Festa dei Limoni di Mentone si svolge dal 14 febbraio al 4 marzo 2015, titolo della manifestazione di quest’anno è “Le tribolazioni di un limone in Cina”.

Si tratta di un evento veramente unico, senza dubbio una delle manifestazioni più famose della Costa Azzurra insime al Carnevale di Nizza e al Gran Prix di F1 di Monaco.

Le sfilate grandiose con i carri addobbati solo ed esclusivamente di agrumi, tonnellate di arance e limoni e una grandissima maestria per dare vita a momenti di pura magia, sotto il cielo blu o sotto le stelle, lungo i viali della cittadina della Costa Azzurra, accompagnati dai gruppi folcloristici e dalle fanfare.

Quando tramonta il sole prende vita la sfilata notturna, sotto le stelle sfilano i carri, festeggiando al ritmo della musica di suonatori e danzatori, fino allo spettacolo dei fuochi aritificiali.

Non è ancora finita, la magia continua ai Giardini di Biovés, dove spettacolari composizioni di agrumi risplendono sotto la luce, in un’atmosfera spsesa tra sogno e realtà accompagnati dall’inebriante profumo degli agrumi, i veri protagonisti della Festa dei Limoni di Mentone.


Email