Jazz a Juan-les-Pins: appuntamento dal 10 al 19 luglio 2015

Jazz a Juan-les-Pins: appuntamento dal 10 al 19 luglio 2015

Il Festival Jazz a Juan-les-Pins evoca immagini di una pineta secolare vicino al mare, le stelle nel cielo e le suadenti note della musica jazz che si diffondono nell’aria calda dell’estate.

La pineta Gould affacciata sul mare ospita da decenni uno degli appuntamenti clou dell’estate della Costa Azzurra: Jazz a Juan-les-Pins, quest’anno dal 10 al 19 luglio, un luogo mitico tra il cielo stellato e il mare. La programmazione è ricca e da sempre fedele al jazz autentico, un vero e prorpio laboratorio sotto le stelle che dimostra in ogni occasione come il jazz sia musica viva.

La manifestazione richiama i grandi nomi del genere musicale e propone i suoni dell’Africa, le note melodiose del Brasile e il ritmo di Cuba. Ogni edizione ospita quasi duecento musicisti che invadono ogni angolo, giardino e via della città.

Suggestive le parate di musicisti che sfilano ogni giorno per le vie di Juan-les-Pins; da non perdere i momenti esclusivi come l’aperitivo accompagnato dalle note jazz oppure dopo i concerti della Pinède Gould le Jam Session sulla spiaggia Les Ambassadeurs, per assistere ai momenti di incontro tra i grandi protagonisti del Festival e il pubblico.


Email