Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. AcceptLearn More
La primissima edizione del Festival Jazz di Nizza risale al 1948, quando era in realtà una parata di musicisti, divenne un vero e proprio festival nel 1994. La manifestazione jazz divenne sempre più aperta alle contaminazioni musicali e questa caratteristica la rese uno degli appuntamenti “not to be missed” tra gli eventi di musica a livello non solo europeo ma anche mondiale.
Da allora ogni anno, nel mese di luglio decine di musicisti sono saliti sui palchi allestiti all’interno delle Arene di Cimiez; tutte le sere almeno sei concerti con artisti di respiro internazionale intrattengono i numerosi appassionati che assistono alla manifestazione.
Le Arene si trovano a Cimiez, sulle colline alle spalle di Nizza, immerse in un giardino mediterraneo e in un parco archeologico.