Il Festival del Cinema di Cannes

Il Festival del Cinema di Cannes

Il Festival del Cinema di Cannes rappresenta l’Evento per eccellenza all’interno del panorama culturale della Francia.

La prima edizione fu quella del 1939, poi non si svolse durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, dal 1946 richiama ogni anno le celebrità del cinema internazionale; quest’anno il 13 maggio prenderà il via la 68a edizione del Festival del Cinema e si preannuncia densa di eventi.

Cannes diventa la città delle feste grandiose, di eventi mondani, presentazioni di film e sede di appuntamenti culturali di enorme rilievo. All’interno della fitta programmazione trovano spazio le lezioni di cinema, gli incontri tra i registi, gli attori, la stampa e il pubblico.

Il Palazzo dei Congressi è la prestigiosa sede della manifestazione, il luogo della proiezione sia dei film in concorso sia di quelli fuori gara, nelle immediate vicinanze si svolgono incontri, mostre, conferenze e proiezioni di ogni opera che partecipa al Festival del Cinema.

Sotto le luci che illumineranno Cannes dal 13 al 24 maggio sfileranno le star del cinema mondiale, l’atmosfera sarà unica e scintillante, quale occasione migliore per vivere la magia del cinema nella città di Cannes e scoprirne il fascino?

 


Tag:
Email